Anche gli “Agricoltori per Lucera” annunciano l’uscita dalla maggioranza di Pitta

Non sono finiti i colpi di scena nell’attuale contesto politico locale, sempre più in fibrillazione, ovviamente per “l’interesse della Città”.

Con un comunicato, la lista Agricoltori per Lucera annuncia che lascia la maggioranza che sostiene il sindaco, Giuseppe Pitta, seguendo a ruota l’iniziativa della lista Con, in pratica, i tutoliani, dello scorso 20 maggio, durante la seduta del Consiglio comunale.

“La lista Agricoltori per Lucera giunge oggi ad una dolorosa ma ponderata e condivisa decisione in merito al proprio futuro politico – si legge nella nota -. Rinunciamo a far parte di questa maggioranza, che non sentiamo più nostra. Abbiamo apportato il nostro umile contributo ogni giorno di questi sette difficilissimi mesi, abbiamo dimostrato al Sindaco e a tutta la struttura tecnica la nostra massima disponibilità e dedizione. Non ci siamo mai sottratti al lavoro ed al confronto, fin quando è stato possibile. Il progetto politico che abbiamo sposato e condiviso mesi addietro, oggi ha perso la sua identità, si è via via depauperato delle liste che lo avevano sostenuto a vantaggio di partiti e aspirazioni dei singoli consiglieri comunali. Il salto nel buio che questa amministrazione si accinge a compiere fa cadere i presupposti per un lavoro proficuo e sereno alla soluzione dei problemi veri di questa città…che tanto amiamo. Non è la politica che abbiamo promesso di fare. È una scelta quanto mai sofferta, che assumiamo con grande senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei nostri concittadini, a cui abbiamo garantito un impegno che la attuale situazione politica non ci consente di mantenere”.

About the author