Dopo la lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria, sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021 torna in piazza la “Festa del Volontariato” del CSV Foggia, giunta alla XIV edizione.
Decine le realtà del Terzo Settore coinvolte e centinaia i volontari che presidieranno gli stand allestiti in Piazza “U. Giordano” nel weekend, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 21, con attività di promozione e animazione, nel rispetto della normativa anti covid.
Numerosi i momenti di approfondimento nel corso della manifestazione che cominceranno sabato 23 ottobre, alle ore 9.30, con il convegno “Salute mentale, democrazia e diritti”.
Da segnalare, domenica 24 ottobre, la mattinata di premiazioni: protagonisti giovani talenti e volontari della porta accanto. Alle ore 10 si terrà la premiazione del concorso “L’Arte per la Vita”, a seguire, alle ore 11, saranno presentati i vincitori dell’Avviso “Volontariato informale”.
“La festa organizzata con le associazioni – sottolinea il presidente del CSV Foggia, Pasquale Marchese – è sempre stato un momento importante per far conoscere alla cittadinanza l’apporto dato dal Terzo Settore al territorio provinciale. Quest’anno, però, c’è un valore aggiunto: dopo la lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria, questa manifestazione diventa un luogo in cui ritrovarsi, riallacciare conoscenze e amicizie, riportare alcune riflessioni in uno spazio collettivo”.