Il Lucera Calcio passa di goleada anche al San Sabino, rifilando, dopo le quattro dell’andata, cinque reti al malcapitato Canusium, nella partita di ritorno del terzo turno di Coppa Italia di Promozione. I biancocelesti guadagnano l’accesso alla semifinale e incontreranno la Virtus Palese, che ha eliminato l’Atletico Acquaviva.
A Canosa, Mawa si è ripresentato al goal alla grande, rompendo l’equilibrio al 4′ di gioco; poi, nella ripresa al 2′ e al 7′. Il bottino biancoceleste lo hanno poi incrementato l’autogoal di Del Latte, al 17′, e Innocent, al 28′. Il Canusium ha segnato al 18′ del secondo tempo con Verderosa. I padroni di casa avevano l’obbligo di fare la gara; in pratica, la situazione migliore per una squadra veloce e manovriera come quella di mister Palmieri. Il Canusium, tra l’altro, ha vanificato l’opportunità di pareggiare, fallendo un calcio di rigore, al 35′, quando Lops ha mandato la palla oltre la traversa della porta ospite.
Terzo turno di Coppa Italia di Promozione, ritorno
Canusium – Lucera Calcio 1-5
Reti: Mawa, 4′ pt, 2′ st, 7′ st; Del Latte (a), 17′ st; Verderosa, 18′ st; Innocent, 28′ st.
Intanto, il Lucera Calcio, domenica 28 gennaio, per il XVIII turno di Promozione, farà visita al Santeramo. Ricciardi e compagni, nel 2024, non hanno ancora segnato in Campionato, essendo reduci da due pareggi casalinghi a reti bianche. È chiaro che, per nutrire speranze di riprendere il Capurso e per difendersi dall’assalto dell’Atletico Acquaviva, che è terzo, a una sola lunghezza, serve la vittoria e solo quella. Fischio di inizio, alle 15.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2023-24, XVIII Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Virtus San Ferdinando
Canusium Calcio – Capurso
Città di Trani – Atletico Acquaviva
Cosmano Sport – Soccer Trani
Don Uva Calcio – Troia
Santeramo – Lucera Calcio
Sporting Apricena – Virtus Palese
Classifica
Football Club Capurso 41
Lucera Calcio 37
Atletico Acquaviva 36
Soccer Trani 32
Virtus Palese 30
Troia 29
Cosmano Sport 23
Santeramo 22
Don Uva Calcio 1971 21
Bitritto Norba 10 18
Canusium Calcio 18
Sporting Apricena 10
Virtus San Ferdinando 10
Città di Trani 2019 7