Lucera Calcio – col Bitritto Norba, arriva un’altra vittoria esterna

Il Lucera Calcio marca la seconda vittoria esterna, battendo, al Gaetano Scirea, il Bitritto Norba. Si trattava di una gara da prendere con le dovute attenzioni, per i propositi di riscatto dei baresi, intenzionati a muovere la classifica.

L’approccio al match dei biancocelesti è stato subito positivo e anche fortunato; infatti, Iddi ha rotto l’equilibrio già nel corso del secondo minuto. Il Bitritto Norba, subìta la rete ha cercato la profondità, ma ha dovuto fare i conti con l’aggressività degli ospiti, quasi sempre capaci di prosciugare il gioco avversario. Ma, Daddabbo è stato atterrato in area da Anzano; Spadavecchia della sezione di Molfetta ha così indicato il dischetto, dal quale Floro, al 25′, ha battuto Sciretta. Ricciardi e compagni, tuttavia, hanno ristabilito la gerarchia del punteggio, raddoppiando, al 30′, con un Cenicola molto reattivo in area piccola. Seconda rete consecutiva per il classe 2005 lucerino. Nel resto del tempo, il Bitritto Norba ha provato ad impensierire Sciretta, sciorinando qualche buona idea, comunque, arginata dai movimenti, per quanto non sempre impeccabili, della retroguardia di Zingarelli.

Nella ripresa, al 5′, Floro ha avuto l’occasione di pareggiare ancora dal dischetto, però Sciretta ha deviato il suo tiro dagli undici metri. Il Bitritto Norba non si è scoraggiato e si è proposto in avanti, guadagnando metri per sorprendere l’estremo ospite, che non ha perso il tempo in un paio di interventi, salvando la sua porta. In chiusura, al 45′, una pennellata di Balletta ha aperto una scia dorata per Innocent, che non ha sbagliato davanti Molinari.

Domenica, 6 ottobre, arriva il San Marco.

Reti: Iddi, 2′ pt; Floro (r), 25′ pt; Cenicola, 30′ pt; Innocent, 45′ st.

Campionato di Promozione 2024-25, IV Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Lucera Calcio 1-3

Borgorosso Molfetta – Soccer Trani 0-1

Capurso – Cosmano Sport 0-1

Don Uva Calcio – Audace Barletta 0-1

Molfetta Sportiva – Virtus Bisceglie 1-5

Real Siti – Soccer Stornara 2-0

San Marco – Virtus Mola Calcio 1-2

Troia – San Severo Calcio 1-2

Virtus Palese – Santeramo 0-1

Classifica

Audace Barletta 1958 12

Santeramo 10

Virtus Mola Calcio 10

San Severo Calcio 9

Soccer Stornara 7

Lucera Calcio 7

Soccer Trani 7

Cosmano Sport 7

Real Siti 6

Virtus Bisceglie 6

Capurso 5

Don Uva Calcio 5

San Marco 4

Virtus Palese 3

Borgorosso Molfetta 2

Troia 0

Bitritto Norba 0

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Roncone (V.Mola Calcio) 4, Pugliese (Soccer Stornara) 4 (1) Chiumarulo (Virtus Palese) 3, Gadaleta (Molfetta Sportiva) 3, Di Canio (Lucera Calcio) 3 (1), Fieroni (Capurso) 3.

About the author