LUCERA – ARRIVA IL GREENCARNIVAL

Riceviamo e pubblichiamo

ASD VERDEVIVO e ARTEAPULIA nelle persone dei presidenti MACERIA PIO FRANCESCO e PATELLA MASSIMO presentano la 1’edizione del “GREENCARNIVAL“. Una sfilata di carri allegorici carnevaleschi, uno dei carri rappresenta la nave di CAPITAN UNCINO e PETER PAN personaggi del noto cartone animato della Walt Disney, proiettati su un isola (TERRA) che “purtroppo non c’è più “a causa dell’inquinamento ambientale esagerato degli abitanti di questa terra. Poi c’è ne saranno altri di carri e di spettacoli a seguito della sfilata che divertiranno i cittadini di Lucera e Provincia. Il tema scelto è il GREEN, tema molto discusso in questi anni perché L’AMBIENTE che ci circonda è in pericolo e noi dobbiamo fare qualcosa per salvarlo. Questo è il messaggio a cui hanno voluto dare voce i tre istituti comprensivi di Lucera “TOMMASONE ALIGHIERI”, “BOZZINI FASANI” E “MANZONI RADICE” che con maschere a tema ambiente daranno il loro segnale di presenza alla città con spirito ludico e creativo oltre che culturale. Si ringrazia sin d’ora i Dirigenti dei tre istituti comprensivi ,l’insegnanti che hanno aderito e i genitori che collaboreranno alla buona riuscita dell’evento. Non mancherà il classico incendio del fantoccio di carnevale con processione a seguito della salma di “CARNUAL“ a cura del COMITATO PORTA FOGGIA. L’evento è abbinato alla Lotteria Comunale GREEN CARNIVAL messa su dagli organizzatori per poter finanziare il tutto. La lotteria prevede 20 premi il 1) premio è una crociera per 2 persone, 2) premio tv Hisense 55 pollici Smart, 3) smartphone Huawei, 4) tuta della squadra del cuore e tanti altri premi.
All’evento hanno collaborato le associazioni: 5 Porte di Lucera, This si art, Sbandieratori Puer Apuliue, Asd Stare bene insieme scuola di ballo, Havana Coche, e tante altre associazioni locali. Si ringrazia il Comune di Lucera per la disponibilità all’iniziativa. Chiediamo a tutti di acquistare il biglietto della lotteria per aiutare l’iniziativa. Per i biglietti ci si può rivolgere alle associazioni 5 Porte (Porta San Giacomo, Porta Troia, Porta Foggia, Porta San Severo e Porta albana) oltre che alle attività convenzionate che potrete trovare in giro per la città. Tutti coloro che vogliono partecipare al GREENCARNIVAL 2020 possono contattare i seguenti numeri Pio Maceria 3298746247 oppure Patella Massimo 380 3874483. Un ringraziamento va alla ditta CARNEVALE GIANGREGORIO taglio – potature e rimozione alberi e CARNEVALE industria boschiva e lavorazione del legno per l’ospitalità ai carri e tutti gli sponsor che hanno contribuito in modo fattivo all’evento.
Il programma prevede il raduno in piazza Matteotti il giorno 22 di febbraio alle ore 15 da dove partirà la SFILATA DI CARNEVALE e proseguirà per tutta la circonvallazione toccando le 5 porte e ritornando in piazza Matteotti dove terminerà con spettacoli e l’estrazione dei premi vincenti della lotteria. I numeri vincenti saranno pubblicati sulle testate giornalistiche locali e provinciali. Lucera è VIVA!!!!!

Comunicato stampa

About the author