La nuova stagione agonistica dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria è già partita alla grande, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, perché è stata la sua pedana a ospitare il primo appuntamento stagionale del circuito Libertas Confsport di ginnastica ritmica.
Alla palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe, si sono presentate le atlete di dodici società pugliesi che hanno gareggiato per il campionato regionale di Serie C.
Le oltre 50 farfalle di casa hanno mostrato ancora una volta grande preparazione nei cinque attrezzi, palla, cerchio, fune, nastro e clavette. Molte di loro, infatti, al termine degli esercizi svolti hanno così ottenuto il pass per la finale nazionale di categoria che si terrà proprio al palasport di Lucera, a fine aprile prossimo.
I gruppi sono stati preparati dallo staff delle istruttrici, composto da Rosa Pia Marracino, Linda Rinaldi, Valentina D’Aries e Sofia Sena, con la supervisione della direttrice tecnica regionale Maria Antonietta de Sio.
Ad allestire la manifestazione è stata la stessa Ginnastica Luceria.
“Vanno doverosamente fatti dei ringraziamenti – dichiara de Sio – a partire da quello più importante ai genitori che ci affidano con grande fiducia le loro figlie, alle istruttrici che non si risparmiano mai dentro e fuori gli allenamenti, capaci di idee innovative e continuamente aggiornate, e quindi in grado di assicurare a tutte le atlete un adeguato percorso di costanti miglioramenti”.
Il prossimo appuntamento è già fissato per domenica 23 marzo, sempre a Lucera, con il Trofeo regionale Arcobaleno.