Avis Lucera – la Festa del Donatore si terrà sabato 18 giugno

Si svolgerà sabato 18 giugno 2022 la Festa del Donatore 2022, organizzata dall’Avis Comunale di Lucera per celebrare la giornata mondiale del Donatore di sangue, ricorrenza istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il programma della giornata, che è molto ricco di iniziative, prevede la raccolta straordinaria di sangue, in collaborazione con l’equipe del centro trasfusionale di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, presso la Biblioteca Comunale di Lucera, previa prenotazione.

La Festa del Donatore è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di emocomponenti e, soprattutto, a sottolineare l’impegno fondamentale di chi, gratuitamente, compie questo gesto solidale a favore di tanti cittadini ed a supporto del Sistema Sanitario Nazionale.

Inoltre, grazie al supporto e alla collaborazione di Gargano Vita e dell’Ordine Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, delle Riabilitazione e della Prevenzione di Foggia, saranno presenti gli stand dei diversi professionisti sanitari che eseguiranno per i cittadini screening preventivi gratuiti e informazioni sulle professioni sanitarie.

La Festa del Donatore 2022 è patrocinata dal Comune di Lucera.

About the author